Via Santo Spirito, 13, 66034 Lanciano CH
Santiago Residenza Anziani

Area di Socializzazione

La Residenza Protetta Santiago dispone di aree di socializzazione che permettono ai suoi ospiti di trascorrere piacevoli momenti in compagnia. A loro disposizione poniamo diverse aree e diversi strumenti, come ad esempio, un giardino che permette loro di godere un ambiente comune all'aria aperta e una chiesa interna volta al mantenimento attivo della vita religiosa dei nostri assistiti. Inoltre, per far si che quest'ultimi possano gioire anche di momenti estremamente creativi e divertenti, disponiamo di un'area ludica e un'area creativa-artistica, che mantiene attiva la loro ispirazione e che gli permetta di divertirsi insieme, specialmente con iniziative come il Cineforum e la musico-terapia. La stessa, ad esempio, è una disciplina basata sull'uso della musica come strumento educativo, riabilitativo o terapeutico

La residenza protetta Santiago assicura la presenza quotidiana di un medico, di un infermiere H24 e di operatori dedicati ai piani a seconda dell’assistenza necessaria sull’ospite. All’interno di questo nucleo, i pazienti potranno usufruire della fisioterapia gratuita due volte a settimana e sono dotati di TUTTI i macchinari (fisioterapici seguendo un programma riabilitativo individuale).

Ad ogni ospite all’ingresso verrà effettuata una visita medica e compilato conseguentemente un PLA (Piano Assistenza Individuale). Per entrare in RP è necessaria la compilazione di una scheda anamnestica da parte del medico curante che ne richiede il ricovero, e successivamente sarà la struttura ad occuparsi di tutto il passaggio burocratico per la presa in carico ASL.

Cosa Offriamo?

  • Giardino
  • Chiesa Interna
  • Area Ludica
  • Area Creativa/Artistica
  • Refettorio
  • Area Musico/Terapia
  • Cineforum